Per disposizioni legislative e del CONI noi possiamo offrire dei servizi solo ed esclusivamente a Tesserati CSEN affiliati alla nostra Associazione
Il fine principale del Club scuola del cane è insegnare ai proprietari di cani ad educare in proprio, sotto la guida di un esperto, il proprio amico a quattro zampe. Allo scopo, organizza corsi di educazione cinofila di base e di avviamento agli sport cinofili, con lezioni teoriche e pratiche mirate ad ottenere almeno i seguenti risultati, propedeutici alla pratica di uno sport ma anche utili nella vita di tutti i giorni:
1) Instaurazione di un corretto rapporto gerarchico-affettivo tra padrone e cane;
2) socializzazione;
3) proibizione;
4) chiamata;
5) condotta da passeggiata;
6) condotta al guinzaglio corto (da gara sportiva);
7) posizione di seduto;
8) posizione di terra;
9) terra-resta fermo sul posto;
Quando i binomi (conduttori e cani) hanno imparato quanto sopra descritto, sono quasi pronti ad affrontare una gara di livello modesto.
Questo servizio permette di frequentare il campo due volte alla settimana e lavorare in presenza di altri binomi, seguiti dagli istruttori. Obiettivo è la preparazione di binomi da iscrivere in gare cinofile sia presso la nostra sede che presso altre Associazioni.
Si può optare per la Frequenza trimestrale, semestrale o annua.
Le lezioni personalizzate sono consigliate per conduttori che abbiano la necessità di perfezionare un esercizio di gara, senza disturbi, o abbiano un cane con gravi problemi comportamentali e devono essere concordate con gli istruttori.